Mancano targhe, veicoli sono a rischio

Brescia compare tra le città italiane dove scarseggiano i marchi da applicare ai mezzi. Problema importante per chi deve partire verso le vacanze.

Più informazioni su

Targhe(red.) Andare in vacanza tra pochi giorni con l’auto, la moto o il camper appena comprati, ma ancora da immatricolare? L’operazione rischia di fallire visto che a Brescia e in altre città italiane mancano le targhe. Il problema è segnalato dall’Unione nazionale autoscuole studi consulenza automobilistica che parla di rischi anche a Firenze, Modena, Bergamo, Pordenone, Genova, Varese, Parma, Pescara, Ragusa e Grosseto. La situazione si verifica perché gli ordini per le targhe vengono fatti una volta alla settimana e spesso con il ritardo delle consegne.
La stessa Unasca lamenta il fatto che questi episodi si verificano spesso, mentre a livello di Stato centrale non sarebbe stata presa una soluzione. In questo scenario ad avere la peggio sono le moto, più carenti per la mancanza di targhe. Un problema incomprensibile per gli addetti ai lavori, visto che i momenti di maggiore acquisto si conoscono e quindi il lavoro potrebbe essere programmato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.