Provezze, salvano famiglia da incendio

Alcuni vicini di casa sabato mattina 4 luglio all'alba hanno sentito le grida di aiuto da un'abitazione in fiamme. Portate al sicuro anziana e figlie.

Più informazioni su

Incendio(red.) Nelle prime ore di sabato 4 luglio intorno alle 4,30 è divampato un incendio in un appartamento di una villetta a schiera di via don Bettoni a Provezze d’Iseo, nel bresciano. Le fiamme sono partite dalla cucina e poi hanno avvolto tutti i locali dove dormivano una donna di 85 anni e le due figlie. La causa potrebbe essere un corto circuito al frigorifero. Proprio una delle due si è svegliata dopo aver sentito un forte rumore. Così ha chiamato la sorella e la madre per quanto stava succedendo. La prima ha risposto subito, mentre la seconda, nel tentativo di aprire la porta della camera da letto, è rimasta intossicata.
Così hanno lanciato l’allarme, raccolto dai vicini di casa. Questi sono riusciti a entrare. Uno di loro dal garage e altri dal tetto. L’anziana è stata portata sul balcone di casa per farla respirare e le figlie calate nel giardino dalle loro finestre. Per i soccorsi, è arrivata un’autopompa dei vigili del fuoco da Brescia che ha spento le fiamme. Poi sono giunti sul posto i carabinieri e un’ambulanza. L’85enne, rimasta sempre cosciente nonostante l’intossicazione, è stata condotto all’ospedale Civile di Brescia. I danni all’appartamento e a parte della villetta sono ingenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.