Urago d’Oglio, morto dopo incidente

Angelo Ghidini, 59 anni, si è spento mercoledì 1 luglio in ospedale a Bergamo dopo l'incidente che lo aveva coinvolto il 30 giugno contro un centauro.

(red.) Non ce l’ha fatta Angelo Ghidini, 59 anni, morto nel pomeriggio di mercoledì 1 luglio all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo l’incidente stradale in cui era stato coinvolto a Urago d’Oglio, nel bresciano. Lo scontro si era verificato con uno scooter sulla Sp 2, non lontano dal cimitero comunale. La vittima era in sella alla sua bicicletta quando, mentre attraversava la strada, è stato centrato da una moto condotta da Sergio Goffi, del 1957, che da Rudiano andava verso Urago.
Forse per una distrazione e il ciclista è stato sbalzato sull’asfalto per diversi metri. Quando sono giunte le ambulanze, le condizioni sono parse subito molto gravi. Tutti e due, entrambi residenti a Urago, erano stati trasportati in elicottero all’ospedale Orobico e alla Poliambulanza di Brescia. Ma a 24 ore di distanza da Bergamo è arrivata la triste notizia che ha scosso un’intera comunità. Ghidini, “Jimmy” per gli amici, era molto conosciuto in paese e frequentava il villaggio residenziale. Ancora è da fissare la data dei funerali visto che il magistrato non ha concesso l’autorizzazione. Resta in coma, invece, il motociclista coinvolto nello scontro.