Valtrompia, centauro cade in montagna

Lunedì 30 giugno sera un 55enne sul trial è volato dalla moto in un dirupo tra Gardone e Sarezzo. Recuperato dal soccorso alpino e portato in ospedale.

Più informazioni su

Soccorso alpino(red.) Nella serata di lunedì 29 giugno, pochi minuti prima delle 21,30, un 55enne era a bordo della sua moto da trial lungo i monti della Valtrompia tra Sarezzo e Gardone, quando è caduto in un dirupo. E’ stato lo stesso centauro a lanciare l’allarme e chiedere i soccorsi. Così si sono mossi i tecnici del Soccorso alpino della valle che da Sarezzo hanno raggiunto Sant’Emiliano fino a Navezze e poi lungo il sentiero fino a Gardone Valtrompia.
Qui è stato trovato il ferito, raggiunto dall’automedica. Ha ricevuto le prime cure e poi sollevato prima di essere portato in barella su un’ambulanza. Le operazioni sono state rese complicate dal buio e dalla zona impervia. L’intervento si è concluso intorno alle 2,30 e il ferito è stato portato in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.