Belometti, “nessuno lo ha cercato”

Soccorsi nella bufera per il ritrovamento di Angelo Belometti nel lago d'Iseo 20 ore dopo la scoperta della sua barca. Guardia Costiera: nessun Sos.

Più informazioni su

Soccorsi lago Iseo(red.) Qualcosa potrebbe non aver funzionato nei soccorsi per cercare Achille Belometti, l’uomo trovato morto nel lago d’Iseo domenica 7 giugno dopo che era uscito in barca il giorno precedente. La denuncia, riportata dal Giornale di Brescia, è del presidente dei sub di Montisola Massimo Ziliani. Il problema è il tempo, ritenuto eccessivo, passato tra il ritrovamento dalla barca a quello dell’anziano. Ziliani conferma di aver scoperto la barca vuota nel pomeriggio di sabato, proprio quando Belometti era uscito. Poi sarebbero stati avvisati i carabinieri di Marone e portata l’imbarcazione al porto di Peschiera.
Ma secondo i sub, nessuno sarebbe poi uscito per cercare il velista. Anche la Guardia Costiera ha detto che nessuno avrebbe chiesto aiuto. Mentre l’uomo è stato trovato solo nel tardo pomeriggio di domenica, quasi un giorno dalla scoperta del suo natante. E torna la polemica dei controlli sul lago d’Iseo con due vedette della provincia di Brescia e Bergamo ancora non funzionanti e dei Carabinieri che resta ferma. La settimana sarà divisa tra un controllo da parte di Bergamo per un giorno e nel weekend a cura di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.