Desenzano, truffa di marche online

Clienti comprano da vari siti internet accessori di note griffe e mandano soldi senza ricevere la merce. Denunciato un 26enne.

Più informazioni su

truffa on line(red.) Versavano fino a 1.000 euro su un conto corrente indicato sul web per comprare accessori, soprattutto borse, di famose marche trovate su alcuni siti internet riferiti al venditore con tanto di fotografie, ma poi non ricevevano la merce chiesta. Tanti sono finiti nel raggiro di un 26enne di Desenzano, nel bresciano, poi denunciato a piede libero dalla polizia del commissariato locale in un’operazione guidata dal vice questore aggiunto Bruno Pagani. Il giovane aveva intestato a un prestanome un conto bancario dove finivano i bonifici degli ignari clienti e nel momento in cui arrivavano i soldi, spariva e si rendeva irreperibile.
L’indagine è partita dopo la denuncia degli acquirenti, anche dal Piemonte, Veneto e Lazio, che hanno rivelato di aver mandato denaro senza ricevere quanto chiesto. Tutta merce che veniva venduta a prezzi decisamente bassi rispetto al valore di mercato. Alcuni non hanno ricevuto nulla, altri hanno avuto dei “pacchi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.