Brescia, donna rapinata in metrò da 14enne

L'episodio venerdì sera alla stazione metrobus di San Polo. Fermato un minorenne ghanese che ha aggredito una signora per sottrarle la borsetta.

(red.) Ha solo 14 anni il baby rapinatore che ha tentato di derubare una donna che viaggiava in metropolitana a Brescia.
Giovanissimo ma determinato, il bandito ha scelto la propria vittima, una 34enne albanese, per sottrarle la borsetta, non esitando a malmenarla. L’episodio è accaduto venerdì sera nella stazione metrobus di San Polo.
Le notizie sono ancora frammentarie, ma pare che il 14enne, fermato dopo l’aggressione, sia stato condotto in una comunità protetta in attesa che il provvedimento di arresto venga convalidato.
Il ragazzo, diorigine ghanese, sembra non sia nuovo a gesti analoghi. Era già stato denunciato per un furto messo a segno in un negozio del centro commerciale FrecciaRossa e ancoraprima, era stato bloccato per un furto in abitazione.
Sul posto è intervenuta una volante della questura che ha raccolto le testimonianze della vittima e di altre persone presenti, grazie alla quale il ragazzino, che frequenta una scuola media a Brescia Due, il mattino successivo , è stato identificato davanti all’istituto scolastico e fermato.