Abuso d’ufficio, ex-prefetta processata

In aula il 21 maggio. Ha chiesto e ottenuto la formula del rito abbreviato. Coinvolte altre cinque persone.

Brassesco Pace(red.) Nella giornata di giovedì 9 aprile, a Brescia, l’ex-prefetto di Brescia, Narcisa Brassesco Pace, indagata per abuso d’ufficio, ha chiesto e ottenuto la formula del rito abbreviato. Il gup Carlo Bianchetti ha, infatti, accolto la richiesta dell’ex-funzionario e degli altri cinque imputati. Sono Margherita Pace, avvocato e figlia del Prefetto, l’imprenditore lumezzanese Mario Gambari, il figlio Marco, l’ex funzionario della Prefettura ora in pensione Carmelo Bellissima e il medico Franco Venturoli.
La Brassesco Pace, secondo l’accusa, avrebbe favorito la restituzione della patente al figlio di un imprenditore bresciano dopo un ritiro per eccesso di velocità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.