Christian in Spagna affidato al padre

Il bambino è in un paese in provincia di Alicante dai nonni. Sta bene. Vivrà con suo padre come prevede un'ordinanza.

questura Brescia_alta(red.) E’ stata definitivamente chiarita la presunta scomparsa di Christian Fernandez, il piccolo di 9 anni che sembrava scomparso e che, invece, si trova in Spagna dal padre, proprio come prevede un’ordinanza del tribunale del febbraio 2014, che ha dato l’affido esclusivo al papà.
La Questura di Brescia ha spiegato, nel corso di una conferenza stampa, i dettagli della vicenda. Giovedì 2 aprile lo zio di Christian ha raggiunto la città. Il bambino, spontaneamente, in accordo con suo padre, che non poteva lasciare la Spagna, ha seguito il parente in un viaggio in auto che lo ha portato dai nonni, residenti a Torrevieja, località sul mare in provincia di Alicante. Gli agenti hanno accertato che le condizioni del minorenne sono buone.
La madre di Christian, Lisette Santacruz, di origine cubana, nel 2012 aveva portato il figlio in Italia, in piena legalità. Aveva infatti ottenuto l’affido dal tribunale. Due anni dopo la sentenza è stata ribaltata. La donna potrà, comunque, visitare il minore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.