Omicidio Raccagni, preso l’ultimo bandito

Arrestato in Albania il 28enne Cullhaj Ergren, latitante dall'8 luglio scorso, quando il macellaio di Pontoglio venne ferito a morte durante una rapina.

Più informazioni su

pietro raccagni 2(red.) E’ stato consegnato alla giustizia l’ultimo dei componenti della banda di rapinatori responsabile dell’omicidio di Pietro Raccagni, il macellaio di Pontoglio (Brescia) morto 11 giorni dopo l’assalto subito l’8 luglio del 2014 nella sua villetta.
E’ stato infatti arrestato in Albania, lo scorso 27 marzo, dalla polizia di Kavaja, il 28enne Cullhaj Ergren, latitante dal quel tragico luglio.
Sull’uomo pendeva un mandato di cattura internazionale emesso dal gip di Brescia il 16 gennaio.
L’albanese deve rispondere di omicidio, sequestro di persona, lesioni gravi. Raccagni, sorprendendo i ladri che volevano trafugare la sua auto dal garage, reagì ai banditi che lo ferirono alla testa con una bottigliata.
Il macellaio morì dopo 11 giorni di agonia. Nei mesi successivi al fatto di sangue vennero arrestati i primi componenti del gruppetto criminale. Avevano già commesso furti in abitazione sia in Lombardia che in Veneto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.