Temù: alpinista cade da cascata Madre

Si tratta di un 52enne residente a Botticino. Stava salendo quando una picca si è staccata dalla parete di ghiaccio.

Più informazioni su

Da Gulliver.it

Da Gulliver.it

(red.) Grave incidente, sabato 3 gennaio, per un alpinista di 52 anni residente a Botticino, in provincia di Brescia, feritosi nel corso di un’arrampicata a Temù, in alta Valcamonica, sulla Cascata Madre in località Valbione.
L’uomo, in cordata con alcuni amici, stava attrezzando la salita sul ghiaccio, quando una picca per la risalita si è staccata trascinandolo al suolo. Il 52enne, dopo una caduta di circa 15 metri, è stato soccorso e trasportato a Brescia con l’elisoccorso del 118. Sul posto anche i volontari del soccorso alpino di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.