Scarafaggi: Canton Mombello senza mensa

Gli agenti di sorveglianza del carcere bresciano senza un luogo in cui mangiare. Riceveranno dei buoni pasto.

Canton_Mombello_Brescia(red.) Oltre a essere una delle carceri più obsolete e aovraffollate, ci sono anche grossi problemi di igiene a Canton Mombello. Nella giornata di domenica 21 dicembre, l’Asl di Brescia ha chiuso la mensa delle guardie carcerarie in servizio nella prigione. Secondo il rapporto dell’azienda sanitaria, negli spazi in cui venivano confezionati i pasti della polizia penitenziaria sono state riscontrate condizioni igienico sanitarie pessime, addirittura scarafaggi.
“E’ gestita da una società esterna”, ha detto la direttrice Francesca Gioieni, “e la situazione era diventata insostenibile. Ora aspettiamo che cambi la società che gestisce la mensa. Il nuovo contratto scatterà il primo aprile”. Fino ad allora, agli agenti verranno dati dei buoni pasto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.