Tag e schizzi, 10 graffittari nei guai

Ragazzi denunciati dalla polizia locale di Brescia. Sei erano minorenni. Svolte perquisizioni nelle abitazioni dei ragazzi.

Più informazioni su

(red.) Sono tutti giovanissimi, molti minorenni, e hanno un divertimento fastidioso con costi alti per la collettività: i graffiti. La polizia locale di Brescia ha denunciato 10 ragazzi, sei non ancora 18enni, colpevoli di aver imbrattato la città con orribili tag, che nulla hanno a che fare con murales o trompe oeil.
Gli agenti hanno svolto indagini e raccolto informazioni su internet, dove spesso i ragazzi postano sui social network i propri “capolavori”. Sono state fatte anche delle perquisizioni nelle case dei ragazzi, dove i vigili hanno trovato bombolette spray, bozzetti e materiale informatico. E’ emerso che non tutti i denunciati erano bresciani. Uno, addirittura, era originario del Piemonte, e ha raggiunto Brescia per mettere la sua “firma” su un treno della metropolitana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.