Magasa, bocconi avvelenati a Cima Rest

Ancora un caso di esche venefiche nel bresciano. A segnalarlo alcuni cacciatori. Presentata denuncia ai carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Chi dissemina bocconi avvelenati sui prati di Magasa? Dopo i casi di avvelenamento di gatti (a Bedizzole) e di segugi (a Pozzolengo) un altro allarme proviene da Cima Rest.
Un gruppo di cacciatori di Toscolano Maderno, domenica mattina, sui prati, ha trovato resti di salsiccia. Un episodio, hanno riferito, già verificatosi numerose volte anche in passato. Fortunatamente nessuno dei cani da caccia ha inghiottito le esche che sono state raccolte e portate al servizio veterinario dell’Asl di Salò.
Del fatto sono stati avvisati  i responsabili del Comprensorio Alpino di Caccia C8 ed è stata sporta denuncia ai carabinieri.
Il sindaco di Magasa, Federico Venturini, parla di «gesto vergognoso» e ha sottolineato come, spesso,  bocconi avvelenati vengano lasciati per attrarre le volpi, ma con conseguenze imprevedibili per gli altri animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.