Limone, in salvo l’escursionista smarrito

Domeica 12 ottobre l'uomo, un 40enne di Andorra,era uscito da solo ma poi è rimasto bloccato in una zona impervia nei pressi di Cima Mughera.

Più informazioni su

(red.) Recuperato in condizioni di salute nel complesso buone l’escursionista che si era smarrito ieri sopra Limone del Garda (Brescia), nei pressi della località Cima Mughera.
L’uomo, un turista di 40 anni di Andorra, era uscito da solo ma poi è rimasto bloccato in una zona impervia. La chiamata è giunta intorno alle 18,30 di domenica 12 ottobre. L’escursionista è riuscito a chiedere aiuto ma senza poter dare indicazioni precise sul posto in cui si trovava. I soccorritori erano comunque riusciti a circoscrivere la zona delle ricerche ma a un certo punto hanno perso il contatto telefonico, perché la batteria del cellulare si era scaricata.
Il maltempo ha prolungato le operazioni di avvicinamento e di soccorso ma lunedì mattina, per mezzo dell’intervento dell’eliambulanza, l’uomo è stato raggiunto, recuperato con il verricello e sottoposto ad accertamenti. Nonostante avesse trascorso la notte all’aperto, stava abbastanza bene. Sul posto una quindicina di tecnici della Stazione di Valle Sabbiae della Stazione di Riva del Garda del Cnsas – Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.