Montichiari, ambulanza senza assicurazione

Titolare del mezzo è la onlus «Noi con voi» che si è detta vittima di una «truffa» ordita da un agente resosi poi irreperibile.

(red.) Fermata per un normale controllo stradale dalla polizia locale di Montichiari, un’ambulanza  della onlus «Noi con voi» è risultata sprovvista di assicurazione. Sul parabrezza era esposto un tagliandino contraffatto.
La rilevazione è stata possibile grazie ad una attrezzatura in dotazione ai vigili che consente, al passaggio dei veicoli, di rilevare immediatamente se sono in regola con gli obblighi amministrativi. Al passaggio del mezzo di soccorso, in tempo reale, la segnalazione della irregolarità che ha portato al sequestro dell’ambulanza, che aveva appena operato il trasporto di un malato in dialisi, nell’ambito di un servizio in convenzione con l’Asl di Brescia.
Dall’associazione hanno fatto sapere di essere all’oscuro della situazione e hanno dichiarato di essere vittime di una «truffa» ordita da un agente (resosi poi irreperibile) che, lo scorso anno, aveva proposto un contratto molto conveniente alla onlus, consegnando in prima persona i tagliandini assicurativi.
L’associazione ha sporto denuncia e, nel frattempo, provveduto ad attivare una regolare assicurazione con un’altra agenzia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.