Monticelli, rubati i giochi dalla tomba di Andrea

Andrea Pasini è morto a 9 anni nel 2012 per una grave malattia. Ignoti vandali hanno asportato peluches e ricordi posti nel camposanto.

Più informazioni su

(red.) Un atto di sciaccallaggio e di vandalismo che lascia sgomenti. E’ quello avvenuto al cimitero di Monticelli Brusati (Brescia) dove riposa il piccolo Andrea Pasini, morto a 9 anni il 12 aprile del 2012 per una grave malattia.
Ignoti ladri hanno infatti asportato i giocattoli, le medagli ed i trofei vinti nei tornei di calcio, i regalini dei compagni di classe e i peluches apposti sulla tomba del bimbo.
Un gesto che l’associazione “Dedicato a Te”, nata per ricordare Andrea e per sostenere la ricerca scientifica, ha commentato in modo lapidario sulla propria pagina facebook: «Non ci sono parole per commentare quello che è successo ieri. I propri pensieri Luca e Barbara li hanno già espressi ieri in maniera molto chiara. Noi amici di dedicato A te possiamo solo assicurarvi che , seppur gravi, queste cose non ci possono fermare perché quello che stiamo facendo con Andrea è troppo importante. Qui non si molla nulla».
Ma chi può avere interesse per oggetti che non hanno valore economico, ma “solamente” quello affettivo e che costituiscono un gesto di pietas verso un bimbo la cui vita è stata spezzata così prematuramente? E’ l’interrogativo dei genitori di Andrea, Barbara e Luca, scossi dal vile gesto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.