Scontro Tornado, aperta camera ardente

Oggi è possibile fare visita alle salme dei piloti morti in un incidente aereo nei cieli di Ascoli. I funerali martedì a Ghedi.

(red.) E’ aperta, all’aerobase di Ghedi (Brescia), la camera ardente per i quattro ufficiali dell’aeronautica militare morti in missione lo scorso 19 agosto. Le salme sono giunte nella tarda mattinata di lunedì primo marzo a bordo di un aereo militare.
Le esequie del capitano Alessandro Dotto, del capitano navigatore Giuseppe Palminteri, del capitano pilota Mariangela Valentini e del capitano navigatore Paolo Piero Franzese si tengono martedì 2 settembre alle 11, in un hangar dell’ aerobase di Ghedi.
A celebrare il rito funebre sarà il vescovo di Brescia, monsignor Luciano Monari, alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti, di tutto lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, delle autorità militari e civili. Presenzierà anche il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, che, per martedì, ha proclamato lutto cittadino, e i rappresentanti delle forze di polizia che hanno collaborato alle ricerche dei resti dei piloti. I funerali saranno aperti al pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.