Pomeriggio nero: Ciclista muore e grave caduta

L'incidente di Tremosine ha portato alla morte dell'uomo in bicicletta. Serie anche le condizioni della persona caduta per strada a Paisco Loveno.

(red.) Terribile  pomeriggio di incidenti nel Bresciano, quello di mercoledì 27 agosto.
Intorno alle 17.30 a Tremosine, in località Bassaniga, un ciclista 57enne tedesco, Hans Goffried Esser, mentre stava affrontando con un amico gli ultimi tornanti in discesa prima di arrivare a Limone, in riva al lago, è incappato in un piccolo avallamento del terreno, cadendo rovinosamente e restando ucciso.
L’incidente è avvenuto in via Volta. Il turista è finito contro il muretto posto al fianco della strada e lo schianto è stato fatale.
A nulla è servito il caschetto protettivo che il 57enne indossava, troppo gravi le ferite riportate ed i soccorritori del 118, giunti con l’elicorrero, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Ferito lievemente ma in stato di forte choc l’amico che era con lui. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale e dagli agenti della polizia locale di Tremosine.
Sempre nel pomeriggio, poi, un’eliambulanza è intervenuta a Paisco Loveno per soccorrere una persona caduta in via Cimavalle. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
Secondo quanto reso noto, comunque, le condizioni del ferito sembrerebbero gravi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.