Maniva, precipita col quad: muore 40enne

L'incidente nella notte tra venerdì e sabato in località Dosso dei Galli, a 1800 metri di quota. A perdere la vita un uomo di Adro, caduto in una scarpata.

Più informazioni su

red.)  Infortunio mortale nella notte tra venerdì  1 e sabato 2 agosto nella zona del Maniva.
Un uomo di 40 anni di Adro (Brescia), Emilio Gottardi, è precipitato con il quad in una scarpata per una trentina di metri, mentre percorreva la strada statale. È accaduto poco dopo mezzanotte in località Dosso dei Galli, a 1800 metri di quota. Le persone che erano con lui hanno dato l’allarme.
I tecnici della V Delegazione Bresciana del Cnsas – Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico erano già in zona, con operatori e istruttori impegnati al Maniva in un corso di formazione Osa (Operatori di soccorso alpino).
Una squadra è quindi partita immediatamente, un altro gruppo di sei tecnici è invece giunto dal Centro operativo di Esine; una quindicina in tutto le persone impegnate. Sono intervenuti anche polizia, vigili del fuoco di Breno e di Bagolino e protezione civile – Camunia Soccorso con l’ambulanza. La constatazione del decesso è stata fatta da un medico del Soccorso alpino. L’intervento si è svolto in condizioni difficili, a causa dell’oscurità e della pioggia e si è concluso intorno alle 4 di sabato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.