Ramadan, Del Bono alla festa di chiusura

Il sindaco di Brescia, con l'assessore Marco Fenaroli, ha preso parte all'Id al-Fitr, cerimonia che chiude il mese di digiuno della comunità islamica.

Più informazioni su

(red.) E’ la prima volta delle istituzioni bresciane alla festa di chiusura del Ramadan.
Alla Id-al-Fitr, la celebrazione finale con cui si concludono i 30 giorni di digiuno penitenziale dei fedeli musulmani, hanno preso parte il sindaco di Brescia Emilio Del Bono con l’assessore alla Partecipazione Marco Fenaroli. Una visita che, insieme agli auguri presentati alla comunità islamica dal vescovo di Brescia, monsignor Luciano Monari, è stata molto apprezzata.
La cerimonia si è svolta al Centro culturale islamico di via Corsica nella mattinata di lunedì 28 luglio. Quattromila le persone che hanno preso parte all’evento. Nella giornata di festa ai bambini, secondo la tradiizone, vengono donati abiti nuovi, quindi ci reca in famiglia o nei centri di riferimento per pregare e quindi pranzare tutti insieme, trascorredno poi il restod ella giornata in compagnia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.