Cerca i funghi, si perde e poi ritrova la strada

E' successo giovedì pomeriggio a Montecampione. Un turista aveva perso l'orientamento, ma è stato "teleguidato" all'auto dal soccorso alpino.

(red.) Aveva perso l’orientamento nella zona dei boschi sopra Montecampione (Brescia) ma è riuscito a mettersi in contatto con il Soccorso alpino e dopo alcune ore ha raggiunto da solo la propria auto.
È accaduto nel pomeriggio di giovedì 24 luglio a un cercatore di funghi, residente in provincia di Pavia, in vacanza in Valle Camonica. Era uscito da solo ma a un certo punto non è più riuscito a capire in quale direzione procedere e quindi, intorno alle 17, ha chiesto aiuto.  Le squadre da terra della Stazione di Breno della V Delegazione Bresciana, una decina di tecnici in tutto, sono uscite alla ricerca dell’uomo.
Grazie alla presenza del segnale telefonico sono riusciti a mantenersi in contatto e alla fine l’escursionista è riuscito a raggiungere in modo autonomo il luogo in cui aveva parcheggiato la propria auto. L’intervento si è concluso alle 19,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.