Quantcast

Cade in un dirupo, recuperato con l’elicottero

L'incidente a Ponte di Legno nel pomeriggio di giovedì. L'uomo, ferito ad una gamba, è riuscito a chiamare i soccorsi con il telefonino.

Più informazioni su

(red.) Si è risolto in poco tempo per mezzo dell’intervento dell’eliambulanza il recupero di un escursionista ferito oggi lungo il Sentiero dei Fiori, percorso attrezzato che si snoda dal Passo Castellaccio al Passo Pisgana, nel territorio del comune di Ponte di Legno, in Alta Valle Camonica, nel bresciano.
L’uomo, che era da solo, è scivolato in un dirupo per una cinquantina di metri riportando diverse contusioni e una sospetta frattura a un braccio. È però rimasto cosciente ed è riuscito a chiedere aiuto con il telefonino. La centrale del 118 ha allertato il Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e a supporto dell’elicottero era pronta anche una squadra di tecnici da terra, appartenenti alla Stazione di Ponte di Legno. L’operazione è cominciata alle 14,20 e si è conclusa alle 17,20.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.