Spaccate-fotocopia a Palazzolo e Cologne

Due blitz in 48 ore ai danni della catena di supermercati "Ld". I banditi hanno usato un'auto-ariete per entare nei negozi e sradicare le casseforti.

Più informazioni su

(red.) Due raid nel volgere di poche ore. E, ancora una volta, nell’Ovest bresciano.
Questa volta, però, non si tratta di rapina in villa, come acacduto nei giorni scorsi a Pontoglio e a Palazzolo, ma di due furti, ben studiati ed eseguiti, ai danni di una catena di supermercati, l”Ld” del centro commerciale Fidelio a Palazzolo e a Cologne.
I furti-fotocopia sono stati messi a segno ad una distanza di poche ore l’uno dall’altro, tra giovedì e venerdì. Nel primo caso i banditi, alle 2,45 di giovedì hanno fatto irruzione nella rivendita in viale Europa: dopo avere scardinato la vetrina del discount utilizzato una vettura-ariete, hanno, in pochisismi minuti, prelevato la cassa continua, fuggendo a garnde velocità: nonostante il tempestivo intervento die carabinieri, il gruppetto, composto da tre persone, si era già dileguato. Ingente, ad una prima stima, il bottino.
La notte successiva il bis (forse si tratta della stessa banda) , sulla strada provinciale per Rovato, dove si trova un altro supermercato della stessa catena, a meno di tre chilometri dall’esercizio già “visitato”.
Qui è stato utilizzato il medesimo copione: con un’auto è stata sfondata la vetrina d’ingresso, quindi la cassa blindata con il denaro è stata legata e sradicata. Nella cassaforte c’era poco denaro, ma ingenti, invece, sono i danni lasciati dai ladri nel negozio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.