Monte Isola, rogo al cantiere navale Archetti

Le fiamme hanno minato la stabilità del capannone dove si realizzano, artigianalmente, imbarcazioni in legno. Danni per 100mila euro.

Più informazioni su

(red.) Un rogo di vaste proporzioni ha intaccato e gravemente danneggiato il cantiere nautico Archetti a Monte Isola, nel bresciano.
L’incendio è divampato l’altra sera nella nota località del Sebino, a Peschiera Maraglio, comprometendo la agibilità dell’edificio, ma fortunatamente senza provocare feriti. Salve le imbarcazioni in legno, realizzate interamente a mano dalla famiglia Archetti, giunta oramai alla quarta generazione di artigiani specializzati in questo settore.
Ad originare le fiamme, secondo un primo sopralluogo dei vigili del fuoco, potrebbe essere stato il surriscaldamento di un macchinario, poi entrato in contatto con della segatura.
Il danno, ad una prima conta, ammonterebbe a circa 100mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.