Brescia, polizia postale ko per un fulmine

Dal 22 maggio la sezione investigativa di Piazza Vittoria è senza sistema di connessione telematica, mandato fuori uso da una scarica elettrica.

(red.) Un fulmine ha messo ko linee telefoniche e adsl della sede della Polizia postale di Brescia. Ma, quello che è più grave, per un settore come quello delle forze dell’ordine, già penalizzato da tagli e risorse limitate, è che qesto inconveniente tecnico (di non poco conto visto il settore particolare di cui si occupa questa sezione investigativa) è accaduto oltre un mese fa e, da allora, non è ancora stato riparato.
Il 22 maggio scorso, infatti, come denuncia il Siulp, una scarica elettrica si è abbattuta proprio sulla sede della polizia, all’ultimo piano delle Poste in piazza Vittoria, mandando in tilt le connessioni. Da allora, causa burocrazia e la solita incertezza di attribuzione delle competenze, gli agenti lavorano in queste condizioni: un paradosso visto che la sezione si occupa proprio di reati compiuti per via telematica ed annessi.
Tant’è: in 30 giorni di tempo si è dovuto stabilire, come riferisce il sindacato di polizia, se a dover riparare il guasto dovesse provvedere il Ministero dell’Interno oppure le Poste stesse. Nel frattempo, è stato istituito un ponte di fortuna attivato su un’unica linee telefonica fnzionante, così da consentire comunque un minimo di servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.