New Livingston a terra,Enac sospende licenza

Più informazioni su

(red.) L’Enac ha sospeso, dal prossimo 14 luglio, la licenza della compagnia aerea New Livingston. Una conseguenza degli «evidenti problemi di natura finanziaria in cui versa la compagnia».
L’Enac ha quindi «invitato il vettore a non vendere altri biglietti da utilizzare oltre il 14 luglio», e ne ricorda la resposabilità  di «mettere in atto tutte le azioni volte alla salvaguardia dei diritti dei passeggeri» già in possesso di biglietti per i voli che verranno cancellati.
L’Enac «rende noto di aver disposto, mercoledì 25 giugno, la sospensione della licenza di trasporto aereo della compagnia aerea New Livingston con decorrenza 14 luglio 2014».  «Considerati gli evidenti problemi di natura finanziaria in cui versa la compagnia, infatti, sono venuti meno i requisiti essenziali concernenti gli aspetti economico-finanziari e tecnico-operativi per il mantenimento della licenza, così come previsto dal regolamento comunitario».
L’Enac «ha invitato il vettore a non vendere altri biglietti da utilizzare oltre il 14 luglio, ferma restando la completa responsabilità di New Livingston a mettere in atto tutte le azioni volte alla salvaguardia dei diritti dei passeggeri provvedendo alla riprotezione di coloro che sono già in possesso di biglietti per i voli che verranno cancellati, e fornendo, più in generale, tutte le dovute informazioni all’utenza».  L’Enac ha inoltre «chiesto al vettore di continuare a garantire il pieno rispetto dei requisiti di sicurezza delle operazioni e delle prescrizioni a tutela dei diritti dei passeggeri, mantenendo inalterato l’indicatore di regolarità del servizio e ha invitato la compagnia a presentare all’Ente un piano di riprotezione dei passeggeri».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.