Maltempo, allagato sottopasso a Prevalle

Nuova ondata di forti temporali nel bresciano nella notte fra martedì e mercoledì. Viabilità ko sulla 45bis, vigili del fuoco al lavoro.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 giugno, su Prevalle, si è abbattuto un temporale molto intenso che ha provocato l’allagamento del sottopasso sulla 45bis, mettendo in crisi il transito dei veicoli. Sul posto i viigli del fuoco che hanno lavorato a lungo per cercare di ripristinare la viabilità.
In direzione del Garda le auto sono state costrette ad uscire allo svincolo di Bedizzole-Nuvolera.
Ma il maltempo si è abbattutto un po’ su tutta la provincia, dalla città alla Valtrompia, già nella notte precedente: grandine e delle forti raffiche di vento hannos ferzto anche il Garda. Alberi di grosso fusto a terra, rami scagliati a decine di metri di distanza e addirittura coperture di tetti strappate dai supporti e finite in strada, anche se per fortuna nessun’auto o passante è rimasto coinvolto dai detriti.
A Nave, il forte vento ha scardinato i tettti dei capannoni nella zona industriale: 90 metri quadri di lamiera sono finiti in strada, strappati alla officina Lml di Amilcare Liberini. Il materiale è finito in strada, fortunatamente senza provocare ulteriori danni. Per riparare la copertura occorerranno tra i 25 e i 30mila euro.
In città superlavoro dei vigili del fuoco, che hanno dovuto fare fronte ad oltre una cinquantina di chiamate, intervenendo per cantine e garage allagati, per la caduta di piante e ramaglie sulla strada e nei giardini.
Nella giornata di mercoledì 24 il maltempo si è abbattutto un po’ su tutta la provincia, con acquazzoni violenti ed improvvisi che rendono difficile la circolazione e che stanno causando allagamenti in cantine e abitazioni. Una situazione meteo che, secondo le previsioni, dovrebbe perdurare per tutta la giornata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.