Processo Green Hill, rinvio ad ottobre

L'udienza era stata fissata per la mattina del 23 giugno, ma è stata aggiornata in autunno. Sotto accusa quattro dirigenti.

(red.) Rinviato ad ottobre il processo Green Hill.
L’udienza, fissata per la mattina di lunedì 23 giugno, è stata aggiornata al 29 ottobre. A far slittare l’udienza,  l’eccezione, presentata dai legali dei quattro imputati, per un vizio di notifica del decreto di citazione e l’ammissione delle parti civili e delle prove. Sotto accusa sono i dirigenti dell’allevamento di beagle di Montichiari, nella provincia di Brescia: Bernard Gotti e Ghislane Rondot, rappresentanti della struttura e della multinazionale americana Marshall Farms, il direttore Roberto Bravi e il veterinario Renzo Graziosi.
L’accusa è di  maltrattamenti e uccisione ingiustificata di animali. Secondo il procuratore aggiunto Sandro Raimondi e il sostituto Ambrogio Cassiani, gli imputati avrebbero sottoposto i cani a trattamenti insopportabili per le loro caratteristiche etologiche e li avrebbero custoditi in ambiente inadeguati. Sono accusati anche della morte di 54 cuccioli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.