Carcere, 8 euro al giorno per il sovraffollamento

E'il risarcimento previsto dal Governo per 353 detenuti di Canton Mombello che avevano presentato ricorso.

(red.) Il decreto legge è in pubblicazione, ma il Governo ha accordato un risarcimento a 353 detenuti di Canton Mombello che avevano presentato ricorso per il sovraffollamento.
Come riporta il Giornale di Brescia, il risarcimento sarà di 8 euro al giorno o una riduzione della pena per il 10%. Il ricorso era stato presentato perché il carcere bresciano era sovraffollato, con oltre il doppio di detenuti rispetto alla capienza massima possibile. Dopo i trasferimenti  avvenuto a fine 2013, l’emergenza è rientrata. Ora, arrivano  anche i risarcimenti, ma resta la necessità di una nuova struttura per Brescia, che, tuttavia, è fuori dall‘ultimo piano carceri.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.