Scoppia il tappo, 35enne ferita ad un occhio

E'successo a Lonato. La donna è stata colpita con violenza dalla capsula di plastica mentre stava aprendo una bottiglia d'acqua.

Più informazioni su

(red.) Un tappo che schizza dalla bottiglia durante l’apertura e colpisce con violenza un occhio. La brutta avventura è capitata ad una mamma 35enne di Castiglione delle Stiviere che, nei giorni scorsi, mentre si trovava a casa dei genitori a Lonato del Garda (Brescia), è rimasta ferita seriamente al bulbo oculare a seguito dello scoppio del sigillo di plastica, che è esploso improvvisamente come fosse una piccola bomba, centrandola al volto.
La donna è stata prima medicata al pronto soccorso di Desenzano del Garda, quindi ricoverata il mattino successivo per ulteriori accertamenti.
I medici hanno riscontrato  un’emorragia interna al bulbo oculare, un edema alla retina e una lesione permanente all’iride. La prognosi è di 30 giorni, ma incerto è il recupero della piena funzionalità visiva.
La donna ha sporto denuncia ai carabinieri. Il Nas dell’Arma (Nucleo antisofisticazioni) sta provvedendo, in base al numero di lotto della confezione d’acqua, acquistata in un centro commerciale del bresciano, a risalire alla filiera per accertare eventuali anomalie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.