Bergamo e Brescia, un biglietto per due musei?

In vista di Expo 2015 l'idea di proporre un unico ticket per visitare la nuova Accademia Carrara e la pinacoteca bresciana Tosio Martinengo.

Più informazioni su

(red.) I musei di Brescia e Bergamo in tandem? La proposta di un biglietto unico per visitare la nuova Accademia Carrara e la pinacoteca bresciana Tosio Martinengo, disanti 50 km, potrebbe essere vicina. L’occasione verrebbe offerta dall’Expo di Milano, in programma nel 2015.
L’idea è quella di mettere in campo una sinergia culturale che promuova il turismo itinerante tra le province contigue.
Un’idea nata attorno al tavolo della Gamec, dove si sono incontrate Nadia Ghisalberti, neoassessore alla Cultura con delega al Turismo e all’Expo della giunta orobica di Giorgio Gori, e la collega bresciana Laura Castelletti, assessore in Loggia.
All’incontro erano presenti anche Maria Cristina Rodeschini, dell’Accademia Carrara, ed Elena Lucchesi Ragno, direttrice della Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia,con il direttore generale del Comune di Brescia Alessandro Tripoldi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.