Salò, macchia di gasolio nel lago

Il forte odore di carburante avvertito da alcuni passanti. Intervento di Guardia Costiera, imbarcazione di Garda Uno e vigili del fuoco.

Più informazioni su

(red.) Uno sversamento (la cui origine è la vaglio) di carburante si è verificato nel primo pomeriggio di domenica 15 giugno nelle acque del lago di Garda a Salò, nel bresciano.
Ad avvertire il forte odore del gasolio alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme alla Guardia Costiera, intervenuta insieme con l’imbarcazione «Garda 1», che ha il compito di rimediare ai casi d’inquinamento, ed i vigili del fuoco del distaccamento di Salò.
Obiettivo della misura è stato quello di evitare che altri natanti, pochi a dire il vero, in una giornata che poco invogliava alle uscite in acqua, ad entrare in contatto con il combustibile.
Le indagini proseguono per fare luce sull’origine della perdita di carburante. Tra le ipotesi quella di una fuoriuscita da uno dei battelli in servizio sul Benaco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.