Desenzano, baby gang assalta il discount

Un gruppo di giovanissimi ha fatto incursione al Penny Market, rubando generi alimentari e bevande e spintonando gli addetti del negozio.

(red.) Baby gang scatenata nel pomeriggio di martedì 10 giugno al Penny Market di Desenzano (Brescia).
Il supermercato di via Michelangelo è stato preso di mira da una banda di ragazzini, che, dopo avere rubato generi alimentari, ha anche spintonato il direttre del negozio ed i responsabili dell’antitaccheggio che li avevano fermati.
Un pomeriggio davvero difficile per i dipendenti della rivendita, che sorge a poca distanza dalla Spiaggia d’Oro, dove i giovanisismi, tutti nordafricani, stavano tarscorrendo la giornata.
Le incursioni della gang sono state due, a distanza di qualche ora l’una dall’altra. Nel secondo episodio la violenza del gruppetto è esplosa: urla, grida e spintoni agli addetti del discount, che hanno allertato i carabinieri.
Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Arma, coadiuvati dalla Polizia e dai vigili urbani. Undici dei 13 ragazzini sono stati fermati, identificati e trasferiti in caserma per accertamenti. Sarebbero stati trovati in possesso di bevande e generi alimentari sottratti al negozio.
Si tratta dell’ultimo, in ordine di tempo, episodio di violenza che ha visto protagonisti dei giovanisismi, dopo quello avvenuto, qualche settimana fa, sempre a Desenzano, quando un folto gruppo di extracomunitari (una sessantina) prese “in ostaggio” un bus di linea con la pretesa di farsi accompagnare, gratis, alla Spiaggia d’Oro, proferendo minacce all’indirizzo dell’autista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.