Occupano un bus e minacciano l’autista

E' successo venerdì a Desenzano del Garda. Un folto gruppo di extracomunitari pretendeva di viaggiare senza biglietto e ha scatenato l'inferno.

(red.) Hanno cercato di “occupare” un autobus. Sì, avete capito bene, un bus della linea 1 di “Brescia Trasporti”, a Desenzano del Garda, nella mattinata di venerdì 16 maggio, è stato “assalito” e “tenuto in ostaggio” da un gruppo di ragazzi, la maggior parte extracomunitari, che voleva che l’autista li portasse alla Spiaggia d’Oro, ma senza che nessuno avesse pagato regolarmente il biglietto.
Al rifiuto del conducente si è scatenata la follia collettiva: mentre alcuni dei giovani (ma nel gruppo c’erano anche diversi adulti) ha preferito scendere dal mezzo, altri, tre in particolare, hanno inscenato la propria rabbia, insultando e accerchiando il dipendente di Brescia Trasporti e prendendo a pugni e calci la macchinetta obliteratrice.
L’autista ha avvisato il 113, mentre con il bus cercava di avvicinarsi al Commissariato. Gli agenti hanno quindi raggiunto l’autobus e fermato i giovani aggressori: tre sono stati denunciati per «interruzione di pubblico servizio». Si tratta di un ragazzo di 16 anni, un 31enne e un 19enne di origine magrebina. Uno di loro risultava irregolare sul territorio italiano, colpito da decreto di espulsione: è stato quindi accompagnato all’ufficio immigrazione della Questura di Brescia, per essere espulso dall’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.