Torbole, schianto con l’ultraleggero

Il pilota, un 60enne residente a Rezzato, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Civile di Brescia. Ferite alle gambe e forte trauma cranico.

Più informazioni su

(red.) Grave incidente, nella mattinata di sabato 10 maggio, nel territorio bresciano nei pressi dell’aviosuperficie  Pradelle-Torbole Casaglia.
Il pilota, Claudio Costenaro, commecialista 60enne di Bergamo, è ricoverato agli Spedali Civili di Brescia in gravi condizioni.
E’ stata una folata di vento improvvisa a provocare la caduta del suo ultraleggero, proprio quando il suo volo mattutino era praticamente terminato.
Costenaro stava per atterrare sulla pista Pradelle, nella campagna di Torbole Casaglia, nel Bresciano, quando uncolpo di vento tanto forte quanto improvviso gli ha fatto perdere il controllo del velivolo.
L’ultraleggero che, dopo una forte virata verso destra, ha puntato il suolo, schiantandosi. L’impatto è stato violentissimo e il commercialista, subito soccorso dagli uomini del 118, ha riportato la frattura del bacino, di sette costole e degli arti inferiori oltre a un forte trauma cranico e a diverse altre lesioni. E’ ricoverato in prognosi riservata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.