Papa Francesco: «Paolo VI sarà Beato»

Il pontefice ha approvato il decreto su un miracolo attribuito a Giovanni Battista Montini. Il 19 ottobre prossimo la proclamazione a Roma.

Più informazioni su

(red.) Paolo VI sarà proclamato Beato il 19 ottobre prossimo a conclusione del Sinodo dei Vescovi, organo istituito proprio dal Pontefice bresciano.
La notizia, circolata nei giorni scorsi,
è divenuta ufficiale con la firma apposta venerdì pomeriggio da Papa Francesco sul decreto di un miracolo avvenuto tramite l’intercessione di Papa Montini e comunicata sabato mattina dalla sala stampa della Santa Sede.
Venerdì 9 maggio, rende noto il Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ed ha autorizzato la Congregazione a promulgare i Decreti riguardanti il miracolo, attribuito «all’intercessione del Venerabile Servo di Dio Paolo VI (Giovanni Battista Montini), Sommo Pontefice; nato il 26 settembre 1897 a Concesio (Brescia) e morto il 6 agosto 1978 a Castelgandolfo (Italia)».
Si tratta della guarigione inspiegabile di un bambino non ancora nato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.