Brescia, è emergenza animali abbandonati

Lo afferma l'associazione animalista Aidaa sulla base delle segnalazioni giunte tra sabato 19 aprile e il primo maggio.

Più informazioni su

(red.) E’ emergenza cuccioli ababndonati in Lombardia.
Secondo quanto riferisce Aidaa, Associazione italiana difesa animali e ambiente, in base alle segnalazioni raccolte nel periodo compreso tra sabato 19 aprile e il primo maggio, i cani vaganti e abbandonati sulle strade delle città italiane sono stati 541 rispetto alle 364 segnalazione dello stesso periodo dello scorso anno facendo registrare un incremento di 177 abbandoni pari al 32,7%.  Le zone da cui sono giunte le maggiori segnalazioni sono Cremona, Brescia e Varese e la Valle d’Aosta.
Un dato, afferma e l’associazione animalista, «estremamente significativo ed in linea con gli aumenti di abbandoni registrati nei primi tre mesi del 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.