Montanarium Borno, A.A.A giovani cercasi

Asta pubblica di Ersaf Lombardia per la concessione dell’area agro-forestale e del Centro Visite della Riserva del Giovetto di Paline.

Più informazioni su

(red.) Giovani con spirito di iniziativa e voglia di lavorare nel settore agroturistico cercansi per la gestione dell’area agro-forestale demaniale ”Montanarium” con annesso centro visite della Riserva del Giovetto, in comune di Borno (Brescia).
La concessione dell’area viene messa all’asta da ERSAF, l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste, con l’intento dimettere a coltura le aree agro-forestali anche per finalità ecomuseali valorizzare le produzioni tipiche locali anche attraverso collaborazioni con le aziende agricole del territorio promuovere la cultura agro-ambientale anche con riferimento alle Foreste demaniali, alla Riserva del Giovetto (http://www.parks.it/riserva.boschi.giovetto.palline/index.php) ed alle Aree protette della Valle Camonica; aprire al pubblico il “Montanarium” e gestire il centro visite della Riserva; organizzare iniziative promozionali specifiche (laboratori, mostre, feste) in collaborazione con il territorio e con ERSAF.
L’area area agro forestale interessa 2.6 ettari circa e comprende anche il Centro Visite della Riserva del Giovetto di Paline e pertinenze per complessivi mq 140.
La durata della concessione è di cinque anni. Sono ammessi a partecipare all’asta pubblica giovani che intendono costituire una azienda agricola e che al momento della presentazione della domanda abbiano una età compresa tra i 18 anni compiuti e i 40 anni non ancora compiuti.
La base economica di riferimento è di € 300,00; offerte in aumento. Ai partecipanti alla gara è richiesta la presentazione di un piano di gestione pluriennale.
La domanda va presentata entro le ore 12,00 del 16 maggio all’indirizzo indicato nel bando reperibile all’indirizzo http://www.ersaf.lombardia.it/servizi/bandi/bandi_dettaglio.aspx?ID=2390 dove si possono trovare tutte le informazioni utili.
Per ogni altra notizia, come pure per il necessario sopralluogo, è possibile rivolgersi al responsabile del procedimento dott. Biagio Piccardi, ERSAF – Struttura Foreste di Lombardia piazza Tassara, 25043 BRENO (BS), tel. 02.67404.3411, e-mail biagio.piccardi@ersaf.lombardia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.