Aci Brescia, respinto ricorso di Bonomi

Il tribunale ha rigettato l'istanza presentata dall'ex direttore dell'ente e da Enrico Scio contro la loro esclusione della corsa elettorale.

(red.) Niente da fare per Aldo Bonomi ed Enrico Scio. Il Tribunale di Brescia ha respinto il loro ricorso contro la delibera del commissario Matteo Piantedosi che li escludeva dalla lista elettorale “Rinnovo per la tradizione” in vista delle elezioni dell’ Aci Brescia, slittate al 28 maggio prossimo.
Ma non è finita: lunedì, come è stato annunciato, verrà presentata una nuova istanza. Entro martedì, invece, il Tar di Brsecia dovrebbe entrare nel merito dell’ altro ricorso, quello presentato da Gianpietro Belussi, agente di commercio di Lumezzane, il quale si è visto accogliere il ricorso presentato contro la sua esclusione dalla corsa elettorale. Se è vero che il tribunale amministrativo ha accolto la sua domanda, non è detto che l’esito sia favorevole al candidato consigliere di “Rinnovo per la tradizione”.
L’ente di via Ferrari ha davanti a sè due importanti scadenze: il 28 aprile l’assemblea per l’approvazione del bilancio 2013, che cade proprio nell’ultimo giorno in cui il commissario straordinario Matteo Piantedosi è in servizio a Brescia, e un mese dopo, le elezioni per il rinnovo  del direttivo, slittate appunto per consentire  a tutti i ricorrenti di poter evenetualmente partecipare al voto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.