Tredicenne stroncato da crisi cardiaca

Il bambino era in gita scolastica, a Villanuova sul Clisi. Si è sentito male ed è stato ricoverato prima all'ospedale di Gavardo e poi a Bergamo.Inutili i soccorsi.

Più informazioni su

    (red.) Tragedia durante una gita scolastica.
    Un bambino, 13 anni, Alessio Quaini, di Vallio Terme è stato stroncato da una crisi cardiaca, nel pomeriggio di venerdì 11 aprile. Il ragazzino della provincia di Brescia si era sentito male in mattinata, durante una visita al municipio di Villanuova sul Clisi, mentre assisteva ad una lezione sulla legalità.
    Il ragazzino si è improvvisamente accasciato a terra, privo di conoscenza.
    Era stato ricoverato inizialmente all’ospedale di Gavardo, quindi trasperito all’ospedale di Bergamo. I soccorsi, però, sono stati inutili. Soffriva di un difetto cardiaco genetico. Il fratello gemello era morto, sempre per problemi al cuore, all’età di 3 anni. Ad Alessio, tre anni fa, era stato impiantato un defibrillatore automatico, in attesa di un eventuale trapianto di cuore.
    I funerali del 13enne sono stati fissati per luendì 14 aprile, alle 15 a Vallio Terme.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.