L’autopompa guasta? Usata per ‘guida sicura’

Il mezzo che ha rischiato di ribaltarsi, la scorsa settimana, dopo avere perso un treno di gomme, utilizzata dal ministero per un corso dimostrativo.

(red.) Ricordate la autopompa dei vigili del fuoco di Brescia che, solo qualche giorno fa, perse le ruote a seguito della rottura del tirante posteriore?
Ebbene, il mezzo è stato “scelto” dal ministero
dell’Interno per un corso di guida sicura effettuato all’autodromo Franciacorta di Castrezzato. Sia chiaro, il camion è stato riparato ed ora gode di un set di freni e  di gomme nuovi di zecca, ma la richiesta pare paradossale, dopo che lo stato di usura del mezzo (quais 230mila km percorsi dal 2004) ha messo a rischio l’incolumità dei pompieri stessi.
L’autopompa è stata utilizzata per effettuare una serie di manovre dimostrative su pista bagnata e in condizioni estreme a vantaggio di istruttori di vari comandi provinciali (ma non quello di Brescia) e quindi restitutito a via Scuole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.