Lumezzane, distrutti i manifesti Anpi

Vandalismo o gesto politico? L'episodio è stato denunciato ai carabinieri. Sabato 12 è in programma una manifestazione antifascista in Valgobbia.

Più informazioni su

(red.) Solo un atto di vandalismo o un gesto che nasconde una matrice politica? Lo sdegno è grande in Valgobbia dove ignoti hanno distrutto, nottetempo, i manifesti dell’Anpi Lumezzane  (Brescia), che annunciavano la manifestazione antifascista e antirazzista in programma per sabato prossimo.
L’episodio è stato denunciato ai carabinieri. Secondo Gianpietro Patelli, presidente dell’Anpi Lumezzane, si tratta di un’azione compiuta da persone che «si richiamano al fascismo». L’iniziativa dell’Associazione nazionale partigiani, prevista per sabato 12 aprile alle 14,30 dal piazzale delle Piscine, prevede un corteo fino al piazzale del Municipio e prevede anche la partecipazione del presidente nazionale Giulio Ghidotti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.