Don Giulio, 400mila alla badante

La prima parte dell’eredità del parroco di San Sebastiano è stata sbloccata dal Tribunale di Brescia. Corretta la documentazione bancaria.

(red.) A conti fatti, era tutto in regola.
Da giovedì 2 aprile, quindi, Valentina Popescu, badante del defunto don Giulio Gatteri, parroco di San Sebastiano (Lumezzane), è entrata in possesso di 400mila euro.
La vicenda, lo ricordiamo, era iniziata nell’estate del 2013, con l’apertura del testamento del prete.
Ora, il passaggio della cifra, corrispondente a due terzi dell’eredità del parroco bresciano, è stato autorizzato dal giudice Elda Geraci dopo che, per diverse settimane, l’avvocato della Curia, Enrico Bertoni, ha discusso con quelli rappresentanti gli interessi di don Gatteri e della sua erede ucraina.
A quanto pare, infatti, conti alla mano, non sono state evidenziate discordanze nella documentazione relativa a versamenti e prelievi.
Ma non finisce qui. Ci sarebbero, infatti, altri 250mila euro ancora bloccati.
Prima di procedere a decidere a chi spettino, verranno controllate anche tutte le donazioni dei fedeli.
Se non ci saranno contestazioni, la Popescu potrebbe ritrovarsi con 650mila euro in più sul suo conto corrente entro il prossimo 26 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.