Anziana disabile muore carbonizzata in casa

E' successo a Castel Mella. La donna, accudita da una badante, al momento della tragedia era sola. A trovarla, ancora sulla sedia a rotelle, i vigili del fuoco.

Più informazioni su

(red.) Una anziana donna disabile di 87 anni, Elvira Macalli, è stata trovata morta, carbonizzata, mercoledì 2 aprile, nella sua abitazione di via Ribaudo, a Castel Mella, nel Bresciano.
La  donna, che era abitualmente accudita da una badante, al momento della tragedia era sola in casa.
I vigili del fuoco e i soccorritori del 118 hanno trovato la pensionata ancora seduta sulla sedia a rotelle. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi e per accertare eventuali responsabilità.
Dai primi accertamenti sembrerebbe che la pensionata abbia tentato di accendersi una sigaretta, ma gli abiti che indossava si sarebbero incendiati, avvolgendola tra le fiamme.
A dare l’allarme alcune vicine di asa dell’anziana, vedova e con tre figli, attirate dalle grida della donna.
I funerali di Elvira Macalli sono fissati per venerdì 4 aprile alle 10 nella chiesa parrocchiale del paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.