Calcinato, ladri “con il botto” al supermercato

Nel mirino dei banditi la cassa continua dell'Italmark di via XX Settembre, fatta saltare con il gas. I soldi sono bruciati e i malviventi sono fuggiti a mani vuote.

(red.) Un altro (tentato) colpo con il botto. Dopo il bancomat fatto saltare in aria con una miscela di gas a Ospitaletto, ai danni della filiale Ubi Banco di Brescia di via Padana Superiore, questa volta nel mirino di ignoti banditi è finita la cassa continua del supermercato Italmark di Calcinato, in via XX Settembre.
Attorno alle 3,30 di venerdì i ladri hanno cercato di aprire la cassaforte utilizzando una bombola di ossigeno e acetilene, innescando la miccia con una scintilla. Ma qualcosa non è andato come nei piani: la deflagrazione è stata molto violenta e, oltre a distruggere la cassa, mandando in fumo il denaro contenuto, ha anche danneggiato la copertura del negozio, una tettoia posta sopra l’ingresso della rivendita.
Il forte rumore è stato sentito da molti residenti della zona. Testimoni hanno riferito alle forze dell’ordine, intervenute sul posto, di avere visto fuggire alcune persone a bordo di un’auto. Difficile però sarà l’identificazione dei responsabili, poichè il market non è provvisto di adeguato impianto di videosorveglianza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.