Quantcast

Rivoltella, furto-bis al “Centro aiuto alla vita”

Secondo colpo in meno di 20 giorni nella sede della associazione di volontariato. Rubati tutti gli oggetti raccolti per il mercatino benefico.

Più informazioni su

(red.) Un furto è sempre un’azione deplorevole, ma se viene commesso (e, in questo caso, reiterato) ai danni di un’associaizone di volontariato, lascia ancora di più l’amaro in bocca.
E’ quanto accaduto a Desenzano del Garda, nel Bresciano, dove i ladri hanno compiuto un colpo bis nel magazzino  del “Centro aiuto alla vita” del Basso Garda, a Rivoltella.
Il deposito di via Benedetto Croce è stato infatti “visitato” per la seconda volta in una ventina di giorni da ignoti malviventi che, dopo avere prelevato oggetti destinati al mercatino benefico allestito dall’associazione, hanno fatto razzia di quanto rimasto dopo la precedente razzia. Si sono così volatilizzati decine di oggetti, alcuni di antiquariato e di modernariato, pazientemente raccolti dalla cinquantina di volontari che gravitano attorno al centro. Materiale che sarebbe servito per raccogliere fondi a favore delle famiglie e delle mamme in difficoltà.
L’effrazione è avvenuta nel fine settimana: i ladri hanno spezzato il lucchetto che chiudeva il cancello d’ingresso, quindi, dopo avere infranto un vetro della finestra, si sono introdotti negli uffici facendo man bassa di quanto ivi depositato.
Grande amarezza è stata espressa dai volontari dell’associazione, che, nel 2013, ha aiutato centinaia di nuclei familiari e distribuito generi alimentari per 400 quintali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.