Tonale, valanga in pista: nessun ferito

Ancora uno smottamento in Valcamonica. Questa volta la neve è caduta su una zona dedicata agli impianti, ma senza conseguenze per le persone.

Più informazioni su

(red.) Continua a fare paura la montagna al Passo del Tonale, nel Bresciano. Dopo la valanga che si è staccata, lunedì pomeriggio, nei pressi della pista Serodine, un altro smottamento si è registrato martedì 11 marzo, su di un crinale che si affaccia sulla pista Alpino, a circa 2mila metri di quota.
Fortunatamente, nemmeno in questa circostanza si sono registrati feriti, ma il rischio è stato maggiore perchè il cumulo di neve si è riversato proprio su un tratto di pista normalmente battuto dagli sciatori.
A scivolare sugli impianti è stata una coda di un fronte nevoso di circa 45/50 metri per uno spessore compreso tra i 20 centimetri  ed il metro.
Sul posto sono intervenuti, come già avvenuto lunedì pomeriggio, gli uomini del Soccorso alpino delle stazioni di Ponte di Legno, Temù ed Edolo, con due unità cinofile, la polizia di stato, gli alpini, i carabinieri di Ponte di Legno e l’elisoccorso di Brescia. La bonifica è proseguita fino al calare delle luci, quando è stato appurato che non vi erano persone coinvolte nè feriti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.