Green Hill, a giugno la prima udienza

Lo ha annunciato Legambiente, che aveva firmato l'esposto nel 2012 contro i gestori dell'allevamento di Montichiari, poi sequestrato.

(red.) Sarà il 23 giugno la prima udienza del processo contro Green Hill, la società che gestiva l’allevamento di beagle a Montichiari, in provincia di Brescia.
A dirlo, Legambiente, che aveva firmato l’esposto nel 2012  per presunti maltrattamenti ai cani. Ne era scaturito, poi, il sequestro ordinato dalla Procura della Repubblica di Brescia delle strutture e di tutti i cani presenti nell’allevamento. Tremila i cani oggetto di sequestro portati in salvo da Legambiente e Lav e dati in affidamento a famiglie di tutta Italia.
«Con l’inizio del dibattimento,  data in cui Legambiente e Lav si costituiranno parte civile, si entrerà nel vivo della battaglia legale contro una gestione dell’allevamento che provocava palesi sofferenze agli animali e, in molti casi, ne procurava la morte», conclude Legambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.