Darfo, ladri in azione mentre lei cucina

Sabato sera i malviventi si sono introdotti nell'abitazione della cuoca dell'agriturismo Roncadizza. La casa era al primo piano mentre lei lavorava di sotto.

Più informazioni su

(red.) I ladri sapevano che sopra il ristorante dell’agriturismo Roncadizza (altresì detto Lümaghera) vi era l’abitazione dei proprietari. Così hanno pensato che se i titolari erano occupati dietro i fornelli non si sarebbero accorti dell’incursione al piano superiore.
Sabato sera 28 febbraio, una volta finito il turno, la cuoca, nonché proprietaria dell’attività, è salita nella sua abitazione. All’ingresso però l’amara sorpresa: i malviventi avevano messo a soqquadro l’intero appartamento, nell’evidente ricerca di denaro, oro e preziosi.
Qualcosa, nella lunga ricerca permessa dall’assenza degli inquilini indaffarati a servire i clienti affamati, i ladri hanno pur trovato. Si sono portati via qualche centinaia di euro e i gioielli di famiglia.
Si tratta di un nuovo episodio dell’infinita scia di furti nelle abitazioni registrati ormai da tempo inValcamonica.Un fenomeno che nel corso del 2013 ha creato allarme nei paesi camuni e che i carabinieri provano con sforzo ad arginare da tempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.